Buongiorno, a mio figlio 15 anni, 3 anni fa sono

Buongiorno, a mio figlio 15 anni, 3 anni fa sono state riscontrte delle extrasistoli ventricolari- 3822 - che spariscono sotto sforzo. l'eco cardio eseguito a completamento non aveva evidenziato alcuno problema, Per questo motivo ha sempre ottenuto l'idoneità sportiva (pratica Calcio) - Ora ha rifatto l'holter: le extrasistoli ventricolari sono decisamente aumentate, 6400, e si sono aggiunte circa 200 extrasistoli sovraventricolari. l'holter è stato eseguito nei giorni di maggior caldo di questo periodo estivo per cui il ragazzo era decisamente nervoso, Il maggior nr di extrasistoli si sono verificate nel periodo notturno. Volevo sapere cosa può contribuire a far si che le extrasistoli aumentino e quali altri esami sarebbe oppurtuno eseguire (fra 15 gg. deve eseguire ECOcardio). Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario sapere se l’aritmia è avvertita dal paziente in caso affermativo, si consulti con il suo cardiologo per iniziare una terapia.
Risposto il: 14 Luglio 2005