Buongiorno, a seguito di sospensione della patente

Buongiorno, a seguito di sospensione della Patente per guida in stato di ebbrezza ho effettuato esami del sangue (CDT, ecc). I valori riscontrati non hanno permesso il rinnovo (CDT 3.0% ; AST 43 ; ALT 73 ; GGT 58). Se da una parte è chiara l'astensione di alcoolici per minimo 3 settimane per la CDT, gradirei ricevere altre delucidazioni sui valori di AST, ALT e GGT. In particolare i valori limite ed il tempo necessario di astensione per un rientro negli stessi (la Dottoressa alcoologa che non mi ha concesso il rinnovo mi ha congedato con un "..non so se basteranno 3 mesi..."). Ringraziando anticipatamente porgo Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se le alterazioni delle aminotransferasi e della GGT dipendono da assunzione di alcolici, allora potrebbero volerci circa 6 mesi perché essi rientrino nella norma.
Risposto il: 15 Ottobre 2008