Causa sospensione della patente (14 mesi fa,per

Causa sospensione della patente (14 mesi fa,per guida in stato di ebrezza) mi è stato imposto di sottopormi all'esame della CDT (adesso per il rinnovo della patente, che ha avuto validità un anno circa). Purtroppo gli esiti mostrano dei valori alterati (3,2% a fronte della soglia del 2,6%) nonostante siano almeno 20 gg che non bevo alcolici. Ora, la mia domanda è la seguente: essendo io uno sportivo e praticando body building, assumendo una vasta serie di integratori (proteine del Siero di latte, creatina, aminoacidi ramificati, glutamina ecc.) e avendo un tipo di Alimentazione diversa da una persona "normale", è possibile che abbia alterato i valori di transferrina carboidrato carente? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ assai improbabile che una alimentazione quale è quella da lei seguita possa avere indotto alterazione del test CDT. Esso di solito impiega dai 14 ai 20 giorni in media per normalizzarsi dopo una assunzione di alcolici. E’ quindi probabile che sia intercorso troppo poco tempo dalla sospensioe per trovarlo normale.
Risposto il: 23 Febbraio 2005