Buongiorno a tutti, sono uno studente del corso di

Buongiorno a tutti, sono uno studente del corso di Infermieristica al 2° anno. Ho subìto una puntura accidentale da ago con cui è stato effettuato il prelievo ad un ragazzo di 18 anni (che, in base a quanto detto da lui, gode di buona salute). Nel contempo ho fatto gli accertamenti del caso e attendo le analisi del mio sangue. Considerato che presto vedrò anche le analisi del sangue di questo ragazzo, potrei tranquillizzarmi al 100% nel caso lui risultasse negativo ai markers epatici? Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Direi di sì’, in quanto le probabilità di contagio in assenza di markers nel sangue sono estremamente basse.
Risposto il: 08 Novembre 2007