Buongiorno a voi che sinceramente credo siate di

Buongiorno a voi che sinceramente credo siate di moltissimo aiuto a tutti. Infatti ringrazio anticipatamente. La mia domanda è questa: Mi è stata ritirata la patente, ho letto di rimanere 3 settimane senza bere, ma siccome ho bevuto l'ultima volta 3 bicchieri di vino 21gg. fa e un mezzo(realmente mezzo) bicchiere di vino 14 gg. fa credete che potrebbe venire fuori dagli esami? Inoltre siccome gia da tempo andavo tutti i giorni i bicicletta e ora ho incrementato visto l'utilizzo per andare a lavoro potrebbe dar noia alle analisi qusto continuo allenarsi? Inoltre e poi finisco, se dovessi assumere qualche integratore anche solo vitaminico visto che mi sento stanchissimo potrebbe andare ad alterare i valori delle analisi? Grazie tante
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che un mezzo bicchiere di vino bevuto 14 gg. fa non può far alterare le analisi per riavere la patente. Mentre è preferibile evitare di fare attività fisica intensa nei due-tre giorni precedenti il prelievo ematico. Un uso discerto di un integratore vitaminico non comporta problemi per i test cui dovrà sottoporsi.
Risposto il: 15 Ottobre 2008