Buongiorno, ad un mio amico da una polipectomia

Buongiorno, ad un mio amico da una Polipectomia endoscopica, è stata riscontrata la seguente diagnosi: Adenoma tubulo-villoso del grosso intestino con Displasia severa dell'epitelio ghiandolare; durante questo esame hanno trovato e tolto subito un polipo di diam. 3 cm. vorremmo capire un po di più...
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una lesione benigna con iniziale tendenza alla trasformazione (ossia viraggio verso una forma invasiva). Non occorre fare altro, se non periodici controlli colonscopici.
Risposto il: 20 Ottobre 2003