Buongiorno, anche io ho valori, sballati nelle

buongiorno, anche io ho valori, sballati nelle analisi che faccio periodicamente ogni 4 mesi (grazie al protocollo mandelli) della bilirubina diretta con valori che raggiungono anche 6mg. faccio una regolare attivita fisica e una regolare dieta. non capisco questo eccesso di bilirubina, anche se mi sento piu' che bene con me stessso. ultimamente mi hanno consigliato una cura omeopatica con le pillole (recheweg) cosa ne pensa? ci sono altre cure migliori? grazie mille per i consigli. miki!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo a conoscenza della efficacia né della composizione chimica delle pillola cui fa cenno nel quesito. Non ci è chiaro il quesito che pone, soprattutto quali siano le alterazioni biochimiche che riferisce. Sembrerebbe di capire che abbia riscontrato una alterazione isolata della bilirubinemia, di tipo prevalentemente diretto, non associata ad alcuna altra alterazione né epatologica né ematologica. Infine le consigliamo di rivolgersi, in prima battuta, allo specialista ematologo. Solo dopo avere fatto una ipotesi diagnostica è possibile prendere in considerazione una eventuale cura.
Risposto il: 05 Dicembre 2006