Da un po' di tempo ho dei valori sballati delle

Da un po' di tempo ho dei valori sballati delle transaminasi. In data 05/02/2006 ho fatto degli esami del Sangue. Tutto ok, a parte il gammagt (149), AST (40), ALT(74). Bilirubina totale 0.51, diretta 0.10 e indiretta .41. Valori comunque che devo dire sono dimuiti dalle ultime analisi, anche se non in maniera considerevole. Non bevo alcolici, a parte ogni tanto un bicchiere di birra (capita veramente raramente) e mezzo bicchiere di vino ogni due giorni. Ho fatto anche gli esami delle epatiti e risulta tutto negativo. L'unico mio dubbio e' dovuto alla assunzione frequente (un paio di volte al mese) di nimesulide (la classica bustina da 100mg) in quanto soffro di Emicrania. Volevo sapere se magari e' necessario approfondire con una ecografia o altro. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente è il caso di approfondire la sua condizione clinica, sia con ecografia epatica, sia, eventualmente, se le alterazioni epatiche sono presente da più di un anno, mediante esame istologico epatico attraverso biopsia epatica.
Risposto il: 15 Febbraio 2006