Buongiorno, assumo degli antiepilettici da diversi

Buongiorno, assumo degli antiepilettici da diversi anni (Zoloft, Depakin e En). Col tempo i dolori mestruali e i fastidi premestruali sono aumentati sempre di più. Vorrei sapere se la nuova pillola Sibilla potrebbe aiutarmi a combattere questi fastidi. La mia ginecologa mi ha già avvisato che con i farmaci che prendo il contraccettivo orale non funziona, ma anche con questa nuova pillola Sibilla a base di dienogest è valido ciò che mi ha detto la ginecologa? E se non funziona come anticoncezionale, funzionerebbe almeno per gli altri aspetti che mi interessano (quali i dolori e i fastidi legati al ciclo)? Grazie
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

gli antiepilettici non si contraddicono alla pillola

piuttosto cercherei di fare una diagnosi per i suoi dolori

endometriosi??? posizione uterina???

solo alla fine si può suggerire una soluzione

Risposto il: 01 Febbraio 2013