Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere.

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. Giovedi all'una e trenta del mattino dopo 6 ore dall'assunzione della pillola cerazette ho vomitato e successivamente per tutta la notte e fino alle 18 ho vomitato numerose volte e ho avuto 6 o 7 scariche di diarrea liquida. Il medico mi ha detto che era un virus intestinale che, tre l'altro si è risolto entro 24 ore. Ora so per certo che la pillola non può ritenersi efficace per i prossimi 7 -10 giorni e dunque userò un altro metodo per i rapporti. La mia preoccupazione dipende dal fatto che domenica e lunedi scorsi ho avuto rapporti non protetti. Vorrei sapere da lei se questi sono a rischio. E' possibile che a causa del vomito e della diarrea l'ovulazione si verifichi immediatamente? e in quel caso i rappporti precedenti sono a rischio? La ringrazio ancora per la sua disponibilità
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

dopo sei ore la digestione è completa e pertanto la efficacia assicurata

come consiglio meglio ricorrere alla spirale

Risposto il: 08 Dicembre 2012