Buongiorno,avrei bisogno di un vostro parere. ho

buongiorno,avrei bisogno di un vostro parere. Ho avuto un episodio di macroematuria ossia le urine erano completamente rosso sangue. Ogni 6 mesi da quasi 10 anni faccio svariati analisi del sangue per verifica funzionamento reni ed altri organi ed esame delle urine ma sempre nessun problema riscontrato.Curo un artrite reumatoide con i seguenti farmaci : metrotrexate,arava ed artrotec. Essendo un singolo episodio per giunta non accompagnato da altri sintomi posso evitare approfondire la cosa o mi consigliate degli esami da fare?Attendo con ansia una vostra risposta.Saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, quando si ha un episodio di ematuria bisogna sempre eseguire degli accertamenti diagnostici, quali : -- ECOGRAFIA RENALE E VESCICALE ; -- URO-TAC ; -- CISTOSCOPIA. -- ESAME URINE CON URINOC. ED ABG ; Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 29 Agosto 2011