Buongiorno.avrei un consiglio da chiedere in

buongiorno.avrei un consiglio da chiedere in merito alla situazione di mia figlia.ad oggi 40° giorno di età presenta un valore di ittero di circa 9.0. 15 giorni fa era sceso da 11.8 ad 8.0. oggi e leggermente salito. come mi dovrei comportare.? mi potreste dare un consiglio.Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buongiorno gentile Signora,

innanzi tutto le volevo chiedere se la bambina è allattata al seno e se ad oggi è cresciuta bene di peso. Un valore di BT = 9 mg/dl a 40 giorni di vita non è preoccupante, però, giustamente, bisogna capirne la causa. La precedente variazione in discesa da lei descritta si è verificata dopo qualche espediente particolare (es. sospensione del Latte materno per qualche giorno) ? La piccola ha disturbi digestivi e/o ha fatto un esame delle urine ?

Saluti

Risposto il: 08 Luglio 2014