Buongiorno! avrei una domanda da porre: dopo i

buongiorno! avrei una domanda da porre: dopo i pasti le mie pulsazione variano da 85 a 95 con una pressione di 70/110, premetto di essere in cura per un cancro lobulare in situ al seno con tamoxifene, 1/4 di sotalex betabloccante, lexotan e avendo un ernia iatale con lanzoprazolo, sono normali le mie pulsazioni? Grazie! silvana
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che una risposta lievemente tachicardica nel periodo post-prandiale (cioè, dopo i pasti) può essere considerata ancora fisiologica. Eventualmente, se i valori di pressione non scendono troppo, si può provare ad adeguare le dosi di sotalex (1/4 di compressa al giorno è una dose molto bassa): ne parli comunque con il suo medico, specificando che con le attuali dosi la frequenza cardiaca tende a rimanere elevata. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Settembre 2007