Buongiorno, circa 2 mesi fa ho avvertito un picolo

Buongiorno, circa 2 mesi fa ho avvertito un picolo nodulino al Testicolo sx, come un piccolo puntino di consistenza diversa dal testicolo stesso. ho fatto una Ecografia e la Diagnosi era "piccolo nodulo 7x3 mm a livello della sacca scrotale in sede sotto cutanea, a livello della regione polare superiore del didimo sx da ricondursi a deposito di cellule adipose", i testicoli sono risultati indenni da lesioni nodulari. 2 giorni fa ho fatto un controllo e questo è il risultato: "si conferma presenza di piccola formazione nodulare adesa al didimo sx, regolari entrambi i testicoli". Il radiologo e il medico curante hanno detto di non preoccuparsi perchè non è pericoloso, comunque io non sono tranquillo e vorrei avere un vostro parere e vorrei sapere se è opportuno che mi faccia vedere da un urologo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una visita dell’urologo è opportuna anche se i referti ecografici sono del tutto tranquillizzanti ed escludono fatti neoplastici.
Risposto il: 24 Gennaio 2006