Circa 2 mesi fa ho avvertito per alcuni giorni dei

CIRCA 2 MESI FA HO AVVERTITO PER ALCUNI GIORNI DEI DISTURBI ALLA PARTE ALTA DEL PETTO TALE DISTURBO AVEVA LA DURATA DI UN BATTITO CARDIACO E LA SENSAZIONE ERA SIMILE AD UN FORTE "SPAVENTO" GLI EPISODI SI RIPETEVANO DURANTE TUTTO IL GIORNO, HO FATTO L'HOLTER E LA PROVA DA SFORZO SOLO L'HOLTER NELLE 24 ORE REGISTRAVA 2 BEV ISOLATI POLIMORFI E 1 BESV. OGGI DOPO UN PERIODO IN CUI NON AVVERTIVO PIU' NULLA HO RICOMINCIATO AD ACCUSARE GLI STESSI SINTOMI E MI SEMBRA CHE SIANO PIU' FREQUENTI DOPO I PASTI O IN CONCOMITANZA DI ATTI RESPIRATORI. CHIEDO CORTESEMENTE VERSO QUALI ALTRE INDAGINI ORIENTARMI.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi riferiti sembrano riconducibili e delle extrasistoli, aritmie generalmente benigne. Al persistere delle stesse può eseguire un ecocardiogramma per escludere una malattia organica di cuore. Se è negativo, non è necessaria nessuna cura.
Risposto il: 29 Novembre 2005