Buongiorno, circa 4 anni fa mi è stata

Buongiorno, circa 4 anni fa mi è stata dignosticata una infezione da Epatite c, dopo vari esami di laboratorio e relativa biopsia al fegato ho iniziato Terapia di inteferone A + ribavirina. Dopo due cicli di 6 mesi di terapia tutto è tornato alla normalità, esame HCV-RNA negativo Transaminasi nella norma. Da un 1 anno e 1/2 circa però facendo qualche analisi di controllo ho rilevato che il valore della transaminasi GPT si mantiene intorno a valori di 65-70 U/L attualmente 79; cosa devo fare, devo preoccuparmi ?? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario effettuare un approfondimento sulla/e causa/e dell’alterazione del test GPT. Prima di tutto escludere che sia legato all’infezione da HBV, mediante esame HBV-DNA sierico con metodica PCR. In secondo luogo ricercare altre possibili cause di danno epatico: alcol, farmaci, autoimmunità, obesità, altri virus epatitici, etc.
Risposto il: 10 Maggio 2004