Buongiorno,da almeno un paio di settimane ho delle

Buongiorno,Da almeno un paio di settimane ho delle fitte nel quadrante destro dell addome superiore,indicativamente nella zona fegato/coliciste , quasi esclusivamente quando mangio. Appena ingerisco cibo sento la fitta.Ecografia evidenzia leggero ingrossamento del fegato e della milza. Esami ematici compresi quelli di funzionalità del fegato sono ok. Gastroscopia non evidenzia nulla.La mattina mi sveglio con la bocca secca.Qualche volta di notte mi sono svegliato a causa di qualche fitta.Da un paio di giorni ho anche un saporaccio in bocca.I gonfiori addominali si sono quasi annullati da quando prendo fermenti lattici ma le fitte continua sempre quasi esclusivamente quando il cibo raggiunge lo stomaco.Di cosa potrebbe trattarsi?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Potrebbe trattarsi di colon irritabile o di una funzionalità alterata della colecisti. ne parli con un buon gastroenterologo

Risposto il: 11 Giugno 2015