Buongiorno, da circa 15 giorni ho avuto un

Buongiorno, da circa 15 giorni ho avuto un rapporto extra con una donna che riscontrava, dopo analisi approfondite, la Sifilide in secondo stadio. La mia domanda è questa, è matematico che io sia stato contagiato oppure no? Poi, ho avuto a distanza di circa 5 giorni un rapporto sessuale con la mia ragazza, l'abbiamo fatto tre volte nell'arco della giornata, chiedo, se sono stato contagiato 5 giorni prima, ho contaggiato anche lei? Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
È molto probabile che sia lei che la sua ragazza siate stati contagiati, quindi le consiglio di rivolgersi al più presto ad un infettivologo o un dermatologo o un ginecologo per verificare se lei è infetto, e quindi successivamente la sua partner, in quanto la terapia è molto semplice ed efficace, mentre gli effetti di una sifilide non curata sono devastanti.
Risposto il: 17 Febbraio 2004