Buongiorno.da molti anni (>20)le mie feci sono

Buongiorno.Da molti anni (>20)le mie feci sono quasi gialle;forma ,odore e consistenza sui generis; a volte si avvicinano al verde ma sempre chiare con qualcosa di giallo.Tranne all'inizio dell'estate in cui mangio quasi solo frutta e allora diventano scure, ma mai marron come le persona normali (di cui uno ero io stesso in passato) e migliora anche la consistenza.Nessuno riesce a darmi una risposta decente o +/- esauriente.All'inizio si era indagato in direzione del fegato.Durante una colecistectomia si era osservata una cistifelea atrofica,non più grande di una ciliegia,con vie biliari piuttosto strette.Ma l'asportazione non cambiò niente.Digestione lenta,anche con cibi non pesanti.A volte ho l'impressione di avere un'ipocloridria (q.che volta in concomittanza con mal di testa).Si può fare un'ipotesi?Verificabile con un'esame?Grazie molte
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La mancanza della colecisti può dare questi problemi. Provi ad assumere CINAREPa prima di pranzo e cena e degastril 1 bustina 3 volte al di lontano dai pasti.
Risposto il: 03 Febbraio 2012