Gentile staff:da qualche settimana ho notato la

Gentile staff:Da qualche settimana ho notato la presenza de sangue nelle mie feci, ma non constante diciamo un giorno si e 2 no, ma oggi era propio abbondante e di un colore oscuro, devo dire che sono molto preocupato per il fatto che nel 2001 sono stato operato per una peritonite adominale e mi sono stati tolti trati de intestino 25cm. Non so cosa fare veramente, ho 33 anni.Un altro sintomo è il prurito nella zona rettale, brucciore nello estomaco, meteorismo, e certi fastidi instestinali. Gradirei di tutto cuore i vostri commenti e suggerimenti.
Risposta del medico
Dr. Enrico Gringeri
Specialista in Chirurgia generale
visto il precedente chirurgico credo che il ricorso ad una visita specialistica chirurgica sia d'obbligo. A giudicare dalla sintomatologia sarebbe opportuno una valutazione proctologica con eventuale esplorazione dell'ultima parte del retto. saluti.
Risposto il: 16 Maggio 2010