Buongiorno, da qualche tempo avverto una

Buongiorno, da qualche tempo avverto una sensazione come se il Cuore si rallentasse per qualche secondo ed io sento il suo battito piu' sonoro... all'inizio pensavo fosse per la primavera, ma ogni tanto lo sento ancora. Sinceramente non sono preoccupata, mi succede soltanto in alcune situazioni magari mentre sto leggendo un libro in silenzio nel letto ad un certo punto il mio pensiero si ferma xkè sorpreso da questo battito lento, a volte mi dò delle pacchette sul petto e poi passa subito. Qualcuno di voi mi sa dire se è grave? P.S.: mio padre ha 3 by-pass, ma non penso (almeno spero) che c'entri qualcosa... Grazie, Sonia.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha ragione, i bypass di Suo padre non c’entrano. Il sintomo lamentato sembra essere un’extrasistole, cioè una piccola anomalia del ritmo cardiaco che nella maggior parte dei casi è di natura benigna. Si rivolga serenamente ad un cardiologo ed esegua gli accertamenti che eventualmente il collega vorrà consigliare.
Risposto il: 12 Giugno 2006