Buongiorno,da qualche tempo non riesco più a bere

Buongiorno,da qualche tempo non riesco più a bere il caffè senza che questo mi causi lunghe indigestioni.Non mi spiego come in certi casi mi si alteri la vista (comincio a vedere in una zona degli occhi strane righe colorate che mi alterano la percezione,), e spesso quando passa, mi causa del vomito.alla fine l'emicranea credo sia abbastanza normale, ma per me che non ho mai avuto grossi problemi diventa preoccupante, sopratutto il fattore occhi. in passato mi accadeva magari una volta ogni tre quattro mesi, ora non riesco a bere il caffè da due settimane a questa parte purchè non sia mischiato, come un cappuccino.Grazie dell'aiuto, Nicola, 26 anni, operaio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 la sintomatologia descritta depone per un'emicrania con aura. Varrebbe la pena consultare un centro per le cefalee. Cordiali saluti

Risposto il: 12 Gennaio 2014