Buongiorno, da qualche tempo soffro di prurito e

Buongiorno, da qualche tempo soffro di prurito e leggeri dolori alla Vagina e il medico dice che probabilmente si tratta di vaginite. mi ha prescritto la crema da applicare con un tubetto. Premetto che sono vergine e quindi non mi ha prescritto gli ovuli etc. il problema è che non riesco ad inserire nemmeno la crema con l'apposito applicatore, ma devo usare il dito, ma alla fine la crema non entra bene perfettamente. Non posso fare un'altra cura?... Si può fare il tampone vaginale se si è vergini? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, se la vaginite non guarisce con la crema esistono anche delle terapie per bocca. Ne parli di nuovo con il suo medico. Per quanto riguarda il tampone vaginale, se è necessario, si può effettuare utilizzando uno speculum da vergine.
Risposto il: 26 Gennaio 2004