Buongiorno,da un esame del sangue per la

Buongiorno,da un esame del sangue per la gravidanza,l'esame per epatite c è risultato come segue: ricerca anticorpi mediante saggio immunoenzimatico(eia) positivo anticorpi nel siero mediante immunoblotting(saggio di conferma) negativo La mia dottoressa dice di non preoccuparmi,perchè l'esame immunoblotting essendo negativo,esclude la presenza di anticorpi dell'epatite c.Il dato positivo eia dice solo che ci sono sostanze che assomigliano a quegli anticorpi.Ho rifatto l'esame per ben 3 volte e dà sempre lo stesso risultato. Cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con quanto le ha detto la sua dottoressa. Tuttavia, per ulteriore prudenza, le consigliamo di effettuare l’unico test che con certezza può escludere la presenza di virus C nel sangue, cioè il test HCV-RNA.
Risposto il: 14 Maggio 2008