Buongiorno, da un mese prendo la pillola

Buongiorno, da un mese prendo la pillola anticoncezionale miranova. Dopo le 21 pillole della confezione c'è un periodo di interruzione di 7 giorni. In questo periodo la pillola ha ancora la sua efficacia o sarebbe meglio utilizzare altri metodi contraccettivi durante i rapporti sessuali?
Risposta del medico
Paginemediche
I contraccettivi orali hanno efficacia anche durante i 7 giorni di sospensione tra una confezione e l'altra, però è consigliabile, nel primo mese di assunzione, associare un metodo contraccettivo supplementare perché l'efficacia della pillola non è garantita al 100%.
Risposto il: 24 Agosto 2004