Prendo la pillola yasmin da più di un mese...sono

prendo la pillola yasmin da più di un mese...sono alla 6 pillola (7 pillola stasera) del 2 blister! volevo sapere se sono già coperta contraccettivamente e se posso già avere rapporti completi con il mio ragazzo...purtroppo non ho avuto il ciclo xké è la prima volta che la prendo!(e so che è normale) ho avuto delle perdite marroncine durante le prime 3 pillole del 2 blister...e ho effettuato 2 test entrambi negativi (uno al sesto giorno di pausa e uno l'altro ieri)...volevo sapere se la copertura contraccettiva è mantenuta se vomito ogni tanto dopo pranzo o dopo cena (la pillola la prendo alle 23 sempre ogni giorno) xké la mia dietologa mi ha aumentato le calorie nella dieta (ora 1500 anche più,prima mangiavo massimo 800 calorie al giorno) quindi mi sento sempre piena e mi sento male! non prendo farmaci che interferiscono....potrei rimanere una gravidanza indesiderata??ho vomitato spesso durante il primo blister a pranzo o a cena ma mai dopo aver preso la pillola!(forse è 1 inizio di bulimia) il mio endocrinogo mi ha detto che non sono coperta facendo così!! ma fino a quando?? durante il 2 blister ho vomitato solo a pranzo o a cena non mi ricordo (alla 3 o 4 pillola)!!! prometto mi non vomitare più! intanto vorrei dei chiarimenti da lei!!grazie in anticipo!!! le auguro una buona giornata!
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

se vomiti dopo 4 ore , la efficacia della pillola è assicurata in quanto completamente digerita

Risposto il: 06 Febbraio 2013