Buongiorno è da una decina di giorni che mi

Buongiorno è da una decina di giorni che mi prudono le gambe, inevitabilmente grattandomi si fanno tante croste da cui esce il sangue, negli ultimi giorni ho provato una crema naturale alla calendula xò il prurito non passa... Io sono allergico alla polvere ai pollini e alle graminacee e in generale questa allergia si riversa sotto forma di raffreddore... Questo prurito potrebbe essere dovuto l'allegria? Se si dovrei prendere un antistaminico tipo zirtec o qualche altra cosa? Grazie x l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Mi dispiace, ma non ho abbastanza elementi per poterle dare una risposta esauriente. Il prurito è una manifestazione multifattoriale, non solo di tipo allergico. per tale motivo le consiglio di recarsi dal suo medico o da uno specialista per approfondire la questione. cordiali saluti

Risposto il: 15 Dicembre 2013