Buongiorno,dall'eta' di 15 aa(ora ne ho 32) ho

buongiorno,dall'eta' di 15 aa(ora ne ho 32) ho presentato numerosi episodi di tachicardia (battiti a 180 min) con inizio e risoluzione spontanea,dolore all'arto sup sin che si risolve anch'esso con la fine dell'episodio...m hanno diagnosticato(sulla base d regisrtrazione ecg d un episodio) tachicardia parossistica sopraventricolare.Ora,dopo una pausa d 2 aa ( ho avuto gravidanza e maternita')s ripresentano gli stessi episodi,scatenati a volte anche da fotri emozioni anche positive,d durata 2|3 min che m lasciano molto stanca(anche se poi m riprendo subito)..devo fare altri accertamenti?La diagnosi potrebbe essre corretta?Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente la diagnosi posta allora dovrebbe essere corretta in quanto posta su una registrazione elettrocardiografia. Se gli episodi, anche brevi, sono però frequenti potrebbe essere utile eseguire una registrazione dell’ECG per 24 ore (Holter ECG) per riverificare il tipo di aritmia e quindi instaurare, previa visita cardiologica, una eventuale terapia.
Risposto il: 21 Luglio 2008