Buongiorno. dalle analisi fatte, risultano questi

Buongiorno. Dalle analisi fatte, risultano questi valori alterati: glicemia 123 - trigliceridemia 195 - amilasi 151. Normali uricemia, colesterolemia, hdl, ast, alt, potassiemia, ves, tas, lipasiemia.Normale anche l'esame emocromocitometrico. Desidererei sapere il comportamento da assumere.Ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore Anche se mi ha dato molte indicazioni, manca il suo peso e la sua altezza. Le consiglierei di iniziare una dieta (prescrittale da un dietologo) che possa aiutarla a "sistemare" la sua glicemia e, se non vi sono controindicazioni inizi, se non lo fa già, un'attività fisica moderata. In attesa, riduca pane e pasta, abolisca i dolci, le patate, il riso e le arance e tutta la frutta con alto contenuto in carboidrati (uva, melagrana, fichi, banane..) ed il caffé normale; usi quello decaffeinato. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 25 Ottobre 2008