Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

09-01-2004

Buongiorno, dopo aver assunto la pillola (gracial)

Buongiorno, dopo aver assunto la pillola (gracial) per circa 8 mesi, volendo ripetere alcuni dosaggi ormonali (soffro di Ovaio micropolicistico) il 26 settembre ho sospeso l'assunzione. Da allora il ciclo non è ricomparso. Ho fatto 2 test di gravidanza (uno il 26 nonembre e l'altro il 15 dicembre) entrambi negativi. I miei cicli non sono mai stati regolari e anche questo mi aveva indotto a iniziare l'assunzione della pillola, ma non avevo mai avuto un ritardo così prolungato. E' possibile che io sia incinta nonostante i test negativi? Cosa mi consiglia?
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile utente, spesso dopo la sospensione della pillola, la mestruazione può tardare a comparire. Si tratta della cosiddetta amenorrea post-pillola. Ripeta eventualemente un altro test e, se le mestruazioni dovessero ancora tardare, si rivolga al suo ginecologo.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!