Buongiorno, dopo l'ultimo rapporto sessuale

Buongiorno, dopo l'ultimo rapporto sessuale avverto un fastidio strano, in primis una secchezza vaginale esterna che mi procura sporadici pruriti, poi quando mi faccio il bidet sento un odore un po' forte, non ho perdite ma se inserisco il dito c'è una sostanza biancastra densa. Di cosa si tratta?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è probabile che si tratti di un’infezione da Candida. Prima di prescrivere una terapia è necessario che un medico confermi la diagnosi con una visita. Nel frattempo le suggerisco di curare in modo particolare l’igiene intima (può utilizzare un sapone antimicotico come Pervaryl schiuma ginecologica), di indossare solo biancheria intima di cotone e di evitare indumenti attillati e sintetici.
Risposto il: 27 Febbraio 2003