Buongiorno dottore, circa una settimana fa da

Buongiorno dottore, circa una settimana fa da un'Ecografia interna, il ginecologo mi ha trovato un Mioma di 22 mm. intramurale sottomucoso. Premetto che non ho nessun disturbo. Volevo chiederLe se è pericoloso e se c'è la possbilità che diventi maligno e se si che sintomi provoca, può diminuire ed è vero che potrebbe essere un fattore di aumento di peso corporeo? Devo preoccuparmi? La ringrazio di Cuore ed aspetto una Sua gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha alcun motivo di preoccuparsi, non diventa maligno e non fa variare il peso corporeo. Unica indicazione un controllo tra 6 mesi.
Risposto il: 21 Marzo 2006