Buongiorno dottore. da 1 mese ho terminato la

Buongiorno dottore. Da 1 mese ho terminato la terapia con interferone + rivabirina durata 6 mesi e purtroppo ho perso parecchi capelli, tanto che ora a terapia terminata si spezzano e cadono ancora quando li pettino. E' normale? Quanto tempo ci vuole per riavere la chioma voluminosa che ho sempre avuto (e non ho mai avuto problemi di alopecia)? La ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Durante la terapia con IFN è normale una certa perdita (moderata) di capelli, che è tuttavia del tutto transitoria. Solitamente tutto ritorna come prima dopo pochi mesi (3-4) dalla sospensione dle farmaco.
Risposto il: 24 Novembre 2006