Buongiorno dottore ho 35 anni, mi capita a volte

Buongiorno dottore ho 35 anni, mi capita a volte di avvertire delle fitte in corrispondenza del seno destro o sinistro ed ultimamente anche al centro del petto, in quell'occasione il cuore ha iniziato a battere all'impazzata, (forse per lo spavento). Negli ultimi due anni ho fatto tutti gli accertamenti ECG (anomalie aspecifiche della ripolarizzazione) elettrocardiogramma (lieve rigurgito della valvola mitralica). Sono un tipo ansioso ma non bevo e non fumo ma i miei genitori sono entrambi ipertesi e mio padre (68 anni papà 59 mamma) ha avuto un infarto (e mi sembra di aver capito che ha problemi alle coronarie) e suo padre aveva l'anginapectoris. Sono un soggetto a rischio? a cosa sono dovute le mie fitte? grazie dottore
Risposta del medico
Paginemediche
esiste una familiarità per la cardiopatia ischemica. Per escludere o accertare una patologia coronarica potrebbe eseguire un elettrocardiogramma con prova da sforzo.
Risposto il: 25 Novembre 2008