Buongiorno dottore, ho 44 anni e soffro da 10, a

Buongiorno dottore, ho 44 anni e soffro da 10, a fasi alterne, di attacchi di panico.Da 3 mesi ho avuto un'intensificazione di tali attacchi che sto trattando con farmaci e terapia psicologica. a residuo di questi episodi mi è rimasto un continuo senso di confusione mentale con dolori alla testa e ovattamento alle orecchie, sintomi per cui ho fatto una RM all'encefalo.Questa è la risposta e purtroppo una parte non mi è chiara, per questo chiedo il suo aiuto:"qualche puntiforme iperintensità di segnale presente nella sostanza bianca dei lobi frontali assume il significato di minuscole areole gliotiche aspecifiche."Tutto il resto è nella norma.Mi potrebbe esprimere in parole povere cosa significa quanto sopra?Devo preoccuparmi ulteriormente.Grazie mille per il suo contributoSaluti
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Se sono aspecifiche vuol dire che non sono rapportabili ad alcuna malattia. E' un riscontro freqeuntissimo in molte persone assolutamente sane. Se vuole averne conferma si legga le numerose domande e risposte che in questa rubrica si sono occupate di tali "aree gliotiche apsecifiche".

Saluti

Risposto il: 04 Giugno 2012