Buongiorno dottore, ho 47 anni e soffro di t.p.s.v

buongiorno dottore, ho 47 anni e soffro di T.P.S.V dall'età di 18. Da quando ho smesso di fumare ( 5 anni fa') le crisi sono aumentate, negli ultimi 6 mesi ho avuto 3 episodi della durata di 7 ore. Ho fatto ecocadiogramma e sono stata al P.S. durante una crisi e nonostante le tecniche di massaggio carotideo mi hanno somministrato un farmaco per endovena. Prendo tutte le mattine una compressa di Atenololo da 50 mg. e non vorrei sottopormi ad ablazione. holter ed esami del sangue hanno dato esito negativo. Esiste la possibilità che un altro famaco mi tolga il problema? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
l’ablazione è la terapia sicuramente più efficace e definitiva. Certo esistono altri farmaci antiaritmici che vanno somministrati sotto la guida di un cardiologo.
Risposto il: 11 Dicembre 2008