Buongiorno dottore, e' circa da 4 anni che soffro

Buongiorno dottore, e' circa da 4 anni che soffro di notte di attacchi di tachicardia con battiti oltre i 130 al minuto il cardiologo ha attribuito il mio problema ad ansia e prima di dormire mi ha prescritto il Sotalex un pezzettino.Volevo sapere il suo parere.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe opportuno eseguire nel suo caso un ECG dinamico delle 24 ore in assenza di terapia farmacologica per stabilire con esattezza il tipo di tachicardia. Se ciò è stato fatto e si è evidenziata solo una tachicardia sinusale, la terapia assegnata è senz’altro coerente; per cercare di abolirla può provare tutt’alpiù una terapia ansiolitica od una psicoterapia.
Risposto il: 14 Maggio 2007