Buongiorno dottore,ho 53 anni, e da oltre un anno

BUONGIORNO DOTTORE,HO 53 ANNI, E DA OLTRE UN ANNO I CAPELLI ANNO INIZIATO A DIRADARSI. DAPPRIMA IN MODO LIEVE E POI LA COSA è ANDATA LENTAMENTE AD AUMENTARE, IO CHE HO AVUTO SEMPRE UNA CAPIGLIATURA MOLTO FOLTA. IL PROBLEMA è SITUATO NELLA PARTE ANTERIORE DELLA TESTA. ATTORNO ALLE STEMPIATURE NONOSTANTE IL LORO LENTO AUMENTO I CAPELLI SONO PRESENTI. COSA MI CONSIGLIA DI FARE? VORREI CHE NELLA ZONA DOVE I CAPELLI SI SONO DIRADATI POSSANO TORNARE AD ESSERE UN PO PIU' FOLTI. PERSONALMENTE SONO ORIENTATO AD ASSUMERE FARMACI E RIMEDI NATURALI.LA RINGRAZIO E LA SALUTO CORDIALMENTE.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile Utente!

Ovvimente ci vuole una consulenza professionale. La scelta della terapia dopo una diagnosi verrà stabilita dal dermatologo / medici tricologo. Vengono stabiliti le indicazioni e controindicazioni. Tenendo presente però che l'integratore non può essere l'alternativ al farmaco o per lo meno la risposta è diversa. Facendo il percorso terapeutico soltanto lo specialista lo valuta.

cordialità

Risposto il: 14 Luglio 2014