Buongiorno dottore,in seguito a una visita medica

Buongiorno dottore,in seguito a una visita medica da un omeopata, mi è stato prescritto l'esame della tiroide.Tastando sotto il mento infatti mi doleva un po', inoltre soffro sempre di coliche pre e post mestruali, gastiti e coliti continue, nervoso, etc etc.Il valore emerso di TSH è 1,68 uIU/ml . Posso stare tranquilla o significa qualcosa di anormale?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, da quanto riferisce potrebbe la sua sintomatologia essere correlata ad una tiroidite, pertanto le consiglio di sottoporsi ad una diagnostica ulteriore legata al dosaggio oltre che degli ormoni tiroidei anche degli anticorpi antitiroide, e poi consiglio di sottoporsi a visita specialistica endocrinologica, meglio se da un tireologo, per la valutazione clinica del quadro.

Risposto il: 11 Dicembre 2013