Buongiorno dottore, io e mio marito avremmo deciso

Buongiorno dottore, io e mio marito avremmo deciso di avere un bambino (il primo), e per questo sto facendo alcuni controlli. Mi è stata diagnosticata una micropoliposi (più precisamente, nel referto istologico è riportata questa Diagnosi: frammenti di endocervice micropoliposa). Purtroppo al momento, per motivi pratici, non posso sottopormi all'operazione per rimuoverla. Che rischi comporterebbe la micropoliposi in caso di gravidanza? E' consigliabile aspettare che mi sia operata? La ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo avrei bisogno di più informazioni (e più chiarezza) per essere preciso nella risposta, pertanto le consiglio di fare riferimento al suo ginecologo.
Risposto il: 05 Aprile 2004