Buongiorno, sono disperata in quanto appena deciso

Buongiorno, sono disperata in quanto appena deciso di smettere la pillola per avere un bimbo ecco che arrivano due belle grosse Cisti follicolari dell'Ovaio dx di 25 e 28 mm. So che non è grave ma so anche che non esiste una cura specifica se non la riassunzione della pillola.
Visto il mio rifiuto a riprenderla, in quanto tempo posso tornare fertile e ci sono cure alternative? Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia tranquilla. Non si tratta affatto di grosse cisti!! Sono molto piccole e in linea generale possono riassorbirsi senza alcuna terapia nel giro di un paio di mesi. Si consulti comunque con il suo ginecologo.
Risposto il: 24 Giugno 2003