Buongiorno,scrivo qui per avere una sua

Buongiorno,scrivo qui per avere una Sua valutazione del problema ed un consiglio.Da qualche settimana riscontro un dolore/fastidio marcato localizzato internamente ad entrambe le ginocchia durante l'attività sportiva ed il giorno seguente, anche se a risposo. Sono un ragazzo di 30 anni, gioco a pallavolo da 12 anni e non ho mai avuto problemi/lesioni/rotture alle ginocchia, però adesso il fastidio mi impedisce di saltare e correre come vorrei.. è possibile sia dovuto al deterioramento della cartilagine? è possibile utilizzare una semplice ginocchiera per provare a "scaricare" l'articolazione e migliorare la distribuzione dei carichi? Grazie per la disponibilità,cordiali saluti.Michele
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia

eseguirei delle rx alle ginocchia, si all'uso di ginocchiera

Risposto il: 18 Novembre 2013