Buongiorno dottore. mi chiamo angelo ho 30 anni e

Buongiorno dottore. Mi chiamo Angelo ho 30 anni e da un mese accuso frequentemente dei dolori al petto, sotto forma di vere e proprie fitte, prevalentemente sul lato sinistro che si irradiano anche dietro lo sterno. Ho effettuato un Elettrocardiogramma normale ed uno da sforzo, con relativi esami del Sangue completi dai quali non è risultato niente. Volevo sapere se fosse il caso di effettuare una coronarografia... Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le caratteristiche dei sintomi da lei accusati e soprattutto il test da sforzo negativo fanno ragionevolmente escludere patologie coronariche. Non è giustificato l’esame coronarografico.
Risposto il: 26 Luglio 2006