Gentile dottore, mi chiamo angelo ed ho 46 anni;

Gentile dottore, mi chiamo Angelo ed ho 46 anni; mi sono accorto ultimamente di avere la pressione leggermente alta ed il mio medico mi ha prescritto un ecocolordoppler cardiaco che ho effettuato il 21.02.2007; i commenti sono i seguenti: Lieve ipertrofia del setto interventricolare basale. Lieve dilatazione atriale sinistra. I restanti diametri endocavitari spessori parietali indici di contrattilità globale e cinesi segmentaria nei limiti della norma. Morfologia e dinamica degli apparati valvolari nel limiti della norma. Jet da rigurgito valvolare mitralico protosistolico privo di significato emodinamico. Non jet da rigurgito valvolare aortico. Nella norma le velocità del flusso transvalvolare anterogrado di aorta e mitrale. Funzione diastolica del ventricolo sinistro e pericardio indenne. Vorrei, se possibile, un suo parere su tutto ciò. Ringrazio anticipatamente della Sua risposta. Cordialità, Angelo.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha una lieve ipertensione arteriosa senza cardiopatia ipertensiva. Inizierei la terapia farmacologica con ACE-Inibitore se PA>140/90 mmHg.
Risposto il: 27 Febbraio 2007