Gentile dottore mi chiamo angelo e ho 23 anni. da

Gentile dottore mi chiamo angelo e ho 23 anni. da un paio di anni accuso sporadiche Extrasistole. due mesi fa dovendomi sottoporre ad un piccolo intervento chirurgico per scrupolo ho eseguito un ecocolordoppler ed è risultato che ho un lieve Prolasso della mitrale ma ha detta del cardiologo e del mio medico di base è trascurabile.ammetto di essere un pò stressato( esami universita ecc)e ansioso infatti l anno scorso e a volte anche in questi mesi soffro di colite nervosa. ma veniamo al dunque sono due giorni che ho la febbre e accuso continue extrasistoli una ogni 30-60secondi. c'è qualcosa che non va o devo stare tranquillo perchè è la febbre e la debilitazione conseguente a provocarle? il primo giorno erano meno frequenti ma più forti,oggi più frequenti ma meno intense. è normale?la ringrazio anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il lieve prolasso della mitrale spesso si accompagna ad aritmie non complesse e non pericolose, che possono aumentare in caso di febbre. Non credo che ci sia alcun motivo per preoccuparsi.
Risposto il: 20 Luglio 2006