Buongiorno dottore nel 2005 sono stato operato di

buongiorno dottore nel 2005 sono stato operato di emorroidi con il metodo longo (emorroidi 3 grado); negli ultimi tre anni ho avuto ancora casi di sanguinamento con le emorroidi che fuoriescono.Succede quando sto in piedi anche solo un 2-3 ore, se mi siedo rientrano altrimenti inizio ad avere perdite di liquido per poi arrivare al sanguinamento.Questo succede ma non sempre anche dopo la defcazione.Le faccio presente che ho un'alimentazione corretta, bevo molto e faccio regolare attività fisica quando non ho le emorroidi.Devo pensare ad un nuovo intervento?ho letto del metodo thd lab, cosa ne pensa?grazie igor
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
é sicuramente una recidiva del prolasso evidentemente ipocorretto nel 2005, dovrebbe rioperarsi ma con la stessa tecnica (o similari) io non credo nel trattamento thd.
Risposto il: 14 Giugno 2012