Buongiorno dottore, sono la mamma di un bambino di

Buongiorno dottore, sono la mamma di un bambino di 5 anni a cui è stata diagnosticata una valvola bicuspide "competente". Non ci sono anomalie di funzionamento ed anche il bulbo aortico è normale. Sono però preoccupata perchè il padre è stato operato di valvola biscupide gravemente deformata a 10 anni di età (ora ha una valvola di bjork). E' possibile che accada lo stesso al mio bambino? grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo è innegabile che le valvole bicuspidi possano andare incontro a degenerazione, ma è imprevedibile se ed in quali tempi. Utile un controllo nel tempo del quadro ecocardiografico.
Risposto il: 29 Settembre 2004