Buongiorno, sono mamma di un bambino di 10 anni.

Buongiorno, sono mamma di un bambino di 10 anni. Recentemente mio figlio é stato sottoposto alla visita sportiva e dal caridogramma da sforzo é risultato una sospetta ipertrofia settale, mi hanno quindi consigliato di fare un ecocardiogramma. Tenendo presente che mio figlio fa molto sport (tennis e minibasket a livello tranquillo mentre sci come agonismo) volevo sapere, se nel periodo precedente all'ecocardiogramma deve sospendere lo sport e cosa significa, cosa comporta e da cosa può essere provocata l'ipertrofia settale. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
quella che è definita ipertrofia settale all’ecg può essere dovuta a molte cause. Faccia dunque l’eco, senza necessità di sospendere l’attività fisica
Risposto il: 05 Febbraio 2008