Buongiorno dottore, sono una donna di 48 anni a

Buongiorno dottore, sono una donna di 48 anni a cui e’ stata riscontrata un iper funzionamento della tiroide. Ho fatto oggi l’eco tiroide e il risultato e’ il seguente : Tiroide In sede di regolare morfologia a ecostruttura disomogenea polinodulare ISPOecogeni con aumento del pattern vascolare di tipo III e IV. Dimensioni modico aumento volumetrico ISTMO 0.6cm. Lobo dx D.A.P. X D.L.L. 2.5 x 2.4CM Lobo sx D.A.P. X D.L.L. 2.6 x 2.2CM Non evidenti linfoadenomegalie laterocervicali bilateralmente. Trachea in asse. Invece gli esami del sangue che ha concesso la diagnosi sono i seguenti : Anticorpi anti tireoglobulina 852 (valori di riferimento da 10 a 115) Anticorpi anti perossidasi tiroidea 370 (valori di riferimento da 5 a 34) TSH
Risposta del medico
Paginemediche
Classico quadro di ipertiroidismo per il quale inizierà la terapia opportuna. Le manifestazioni cardiache sono secondarie alla patologia tiroidea.
Risposto il: 15 Ottobre 2008