Buongiorno dottore sono una ragazza di 21 anni e

buongiorno dottore sono una ragazza di 21 anni e volevo esporle il mio problema.Oramai questo dolore è da quasi un anno che ce l'ho. Mi prendeono queste fitte fortissime allo stomaco che talmente dal dolore non riesco a respirere, stò male. Mi prendono in qualsiasi istante, di notte, di giorno, dopo aver mangiato sempre. Andando dalla dottoressa mi prescrisse un cura e una dieta che io davvero ho trovato ottima, perchè il dolore è scomparso, però poi dopo aver finito la cura è ricomparso.Premetto che ho una brutta alimentazione, ho fatto l'ecografia per le vie biliari ed è risultato tutto positivo.La dottoressa mi vorrebbe far fare la gastroscopia, ma io ho paura dell'esito. sono alta 1.73 e peso 55 kg.Dottore mi dica da cosa possono dipendere dolori.La ringrazio per avermi ascoltata
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo con quanto le ha consigliato la sua dottoressa, cioè di effettuare una gastroscopia. E’ necessario escludere patologie organiche del tratto digerente alto, prima di tutto e prima di etichettare il suo disturbo come “funzionale”.
Risposto il: 16 Giugno 2008